How to: come fare la lista nozze


Come scegliere la lista nozze è da sempre un grande problema per gli sposi, non tanto perché manchino le idee, anzi! È come stilare la lista per Babbo Natale da adulti, l'unico problema è scegliere gli oggetti in maniera intelligente.

Ogni persona ha una sua sensibilità, alcuni vorranno essere originali, altri preferiranno "andare sul classico" per non sbagliare, altri cercheranno di strafare, altri si limiteranno al minimo indispensabile.

Per non mettere in difficoltà gli invitati senza però lasciarsi sfuggire l'occasione di farsi davvero aiutare per l'inizio di questo percorso insieme la chiave è diversificare i regali di nozze.

Quali sono le basi per non sbagliare? Prima di tutto si devono interpellare i genitori, sicuramente nel loro percorso di vita hanno accumulato qualcosa in più e probabilmente può essere ancora riutilizzato. Seconda cosa da fare è scegliere in quanti posti fare la lista nozze: se servono elettrodomestici, stoviglie e articoli di arredamento si possono scegliere uno o più posti. La differenza? Nessuna. Il segreto? Scegliere negozi che abbiano la lista nozze online così gli invitati potranno acquistare il regalo con un click.

Il resto vien da sé, è come fare una lista della spesa a lungo termine che deve essere abbastanza corposa, ma non troppo per evitare di mettere in confusione gli invitati, ancora meglio sarebbe fare una suddivisione per temi "i classici", "gli originali", "i perché no" e così via.

Rendere l'acquisto appetibile anche per gli invitati è importante, perché per il bene che possano volervi devono pur sempre sostenere una spesa non pianificata anche se di solito la lista si prepara a due mesi dalle nozze!!! Siate grati anche per i piccoli pensieri, e non dimenticate mai di ringraziare tutti per la partecipazione e per il regalo.


Nessun commento:

Posta un commento